Scuola privata: facciamo chiarezza
Il primo mito da sfatare è che, alle scuole private o paritarie, si rivolgono solo coloro che cercano una scorciatoia, un canale privilegiato per la conquista del diploma. Non è così.
Il primo mito da sfatare è che, alle scuole private o paritarie, si rivolgono solo coloro che cercano una scorciatoia, un canale privilegiato per la conquista del diploma. Non è così.
Tre nuove partnership si aggiungono alle attività di recupero anni scolastici e formazione universitaria, ampliando in questo modo il quadro delle proposte del Centro Studi Luca Giordano di Napoli.
Esame di maturità 2022. Una prova d’italiano e una seconda prova sulla materia caratterizzante l’indirizzo. Si comincia il 22 giugno.
Giorgio, Gino e Liliana: Tre storie di tre italiani nel giorno della memoria 2022
La mascherina è diventata uno dei simboli dell’era COVID ed è parte della nostra vita. Ogni volta che usciamo, oltre a prendere le chiavi di casa e lo smartphone portiamo con noi una mascherina. Che sia di tipo chirurgico, di tessuto oppure FFP2 per poter circolare ed accedere a luoghi pubblici e privati è obbligatorio …
Il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è al lavoro sulle modalità con cui si svolgeranno i prossimi Esami di Stato 2022. Dal Ministero dell’Istruzione non trapela alcuna informazione in merito. Vista la delicatezza della questione che ha come protagonista il mondo della scuola nella difficile era di Covid-19, la promessa è che nel merito della questione Esame …
Brutti voti? Sei a rischio bocciatura?
Ecco perché devi ritirarti entro il 15 marzo per non perdere l’anno.
Dal 27 febbraio, webinar e corsi in modalità e-learning, dalla psicologia alla LIS, passando per le discipline digitali, obiettivo aumentare competenze e prepararsi alla ripartenza.
Dalla Costituzione della Repubblica Italiana Art. 3: “Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Art. 22: “Nessuno può essere privato, per motivi politici, della capacità giuridica, della cittadinanza, del nome”. Molti sono …