fbpx

VUOI DIVENTARE UN DOCENTE?

Consegui ora i 24 CFU, indispensabili per partecipare ai Concorsi del Mondo Scuola.

Informati gratuitamente e senza impegno.

COSA SONO I CFU?

Con il D.Lgs. 59/2017 e il D.M. 616/2017 sono cambiate le regole per il reclutamento dei docenti. Una delle novità principali è stata rappresentata proprio dall'introduzione dell'obbligo dei 24 CFU. Un titolo di laurea idoneo all'insegnamento, infatti, non è più un requisito sufficiente per poter entrare a scuola. Serve aver conseguito almeno 24 crediti formativi nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche.
Nello specifico, i settori scientifico disciplinari (SSD) in cui è necessario integrare la propria formazione sono: pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell'inclusione, psicologia, antropologia, metodologie e tecnologie didattiche generali.

QUANDO SERVONO I CFU?

I 24 CFU servono per partecipare a tutti i Concorsi scuola 2020. In particolare per il Concorso Ordinario della Scuola Secondaria, per il Concorso Straordinario della Scuola Secondaria, per la Riapertura Graduatorie di II e III fascia, per le Graduatorie d'Istituto di III fascia e per i Diplomati ITP che vogliono accedere all'insegnamento.

ecp+pegaso-400w

Siamo partner del Università telematica pegaso e ti assisteremo in tutto il percorso, dall'iscrizione al conseguimento del titolo.